Hugging Day: di che si tratta
Il 21 gennaio si celebra la giornata internazionale degli abbracci. Un giorno dove si promuove la dolcezza, la condivisione e il gesto dell’abbraccio.
Tanti studi hanno dimostrato che un abbraccio riesce a ridurre la sensazione di ansia, di stress o di paura, si libera l’ossitocina che è l’ormone del benessere e si avverte un’immediata sensazione di appagamento.
L’Hugging Day vuole festeggiare un gesto che spesso su da per scontato, ma che risulta più intimo ed efficace di qualsiasi altro contatto fisico.
Stringere una persona è sinonimo di amicizia, amore, fratellanza, sostegno e migliora la giornata sia a chi lo riceve sia a chi lo dà.
Come nasce l’Hugging Day
Questa giornata nasce dal Reverendo Kevin Zaborney, in America, più precisamente in Michigan per poi diffondersi rapidamente in tutto il mondo.
Il motivo iniziale che spinse il reverendo a fondare questa ricorrenza fu la necessità di colmare i momenti di tristezza dati dalle giornate fredde, dalla poca luce e dalla difficoltà di interagire con le persone durante l’inverno a causa del meteo estremamente rigido.
Vista l’importanza di questa manifestazione d’affetto la tradizione si è evoluta molto rapidamente ed è stata accolta con piacere. Pensate che è stato stimato che bisognerebbe abbracciare almeno 12 volte al giorno per stimolare la sensazione di benessere.
Hugging Day significato
Letteralmente “giornata degli abbracci”, ma abbraccio deriva da “hugga”, ovvero “confortare”, in queste poche parole è racchiuso il significato intrinseco di un abbraccio.
Fino a circa 60 anni fa questo gesto era vietato in pubblico perché era percepito come troppo intimo e indecente. Con il passare del tempo, fortunatamente, ci si è distaccati dall’accezione sessualizzata ed è stato sdoganato l’abbraccio tra persone che possono essere amici, parenti, genitori e figli, coppie ecc.
Come festeggiare l’Hugging Day con West Rose aditi da lavoro?
Esistono tanti modi per festeggiare, ma quest’anno West Rose non poteva non dedicare una selezione speciale a chi si prende cura con amore e dedizione dei nostri amici a 4 zampe: veterinari e toelettatori. Come ormai avrai capito, durante la settimana degli eventi in corso, troverai sulla homepage di westrose.it e presso il punto vendita di Orbassano, tante iniziative a “tema”. Segui West Rose sui social per scoprire di volta in volta le iniziative e le promo scelte! Dal 14 a 21 di gennaio potrai trovare una vasta selezione di casacche veterinarie, completi groomers e divise toelettatore in offerta speciale!
Vuoi un’anticipazione sulla prossima iniziativa commerciale a tema? Beh se ti piace la Nutella non ti resta che attendere e scoprire la prossima promo super-golosa!
Segui i canali West Rose e partecipa ai contest per ricevere le novità e i codici sconto.