Visualizzazione di 15 risultatiPopolarità
La protezione civile in Italia svolge un ruolo importantissimo nella gestione, dal punto di vista della sicurezza, di diversi eventi e di calamità naturali. Se fai parte di questo gruppo sai che è necessario avere un abbigliamento adeguato.
L’abbigliamento protezione civile varia in base alla stagione, ma è necessario comunque avere pantaloni, maglie, giubbini, scarpe e accessori, come caschi o elmetti.
I pantaloni protezione civile, nello specifico, devono essere dotati di tasche ampie, utili sia a scaldare le mani, sia a riporre temporaneamente oggetti, come torce e forbici.
Vista la particolarità di questo lavoro, è opportuno che gli indumenti protezione civile siano provvisti di barre catarifrangenti per dare maggiore visibilità e siano adatti anche nel caso in cui sia necessario gestire incendi. Questo vale per tutti i capi, compresi i giubbotti protezione civile, anch’essi sempre provvisti di un buon numero di tasche per avere tutto ciò che serve sempre a portata di mano.
Tutti i prodotti della linea protezione civile abbigliamento devono essere a norma e rispettare rigorosi standard di sicurezza il cui obiettivo è proteggere chi la indossa e segnalara la sua presenza in loco.
Nella maggior parte dei casi i vari capi sono in due colori, cioè giallo-blu: tale contrasto migliora a colpo d’occhio la riconoscibilità degli operatori.
Nella scelta di una divisa protezione civile prezzo e qualità devono andare di pari passo. Ecco perché nello shop on line di westrose trovi ampia scelta di capi a prezzi sempre convenienti, senza dover rinunciare alla giusta qualità dei materiali.