Visualizzazione di 1-16 di 25 risultatiPopolarità
All’inizio dello scorso secolo il gilet era un elemento immancabile dell’abbigliamento maschile.
Caduto in disuso nel dopoguerra è oggi nuovamente tornato di moda!
In passato il gilet aveva due principali scopi: tenere il busto al caldo e nascondere le bretelle. Al giorno d’oggi le bretelle vengono portate anche a vista come elemento e accessorio di stile e il gilet può quindi avere ancora in parte la funzione di tener calda la schiena e la pancia, ma sicuramente ha una valenza soprattutto estetica!
Il gilet soprattutto se usato come gilet bar risulta quindi parte degli elementi accessori della divisa, contribuisce a completare il look donando un aspetto raffinato!
Per scegliere la taglia corretta puoi affidarti alla nostra guida alle taglie o usufruire del servizio di campionatura taglie.
Il gilet si porta con l’abbottonatura sempre sul davanti e rigorosamente chiusa. L’unica eccezione può essere, nel caso il gilet abbia sei bottoni, per l’ultimo in basso che si può portare aperto.
Benchè il gilet nasca come capo maschile, molti modelli di gilet bar sono ormai unisex e qualche modello presenta anche un taglio femminile. I gilet da donna hanno quindi un taglio sancrato che segue in modo più aderente le forme femminili.
Scopri sul nostro sito tutti i gilet colorati e nei vari tessuti, dal più estroso al più elegante!
Completa il look con gli accessori per abbigliamento da bar!