Visualizzazione di 4 risultatiPopolarità
Gli accessori da cameriere sono elementi che completano la divisa e la impreziosiscono.
I dettagli fanno spesso la differenza e mostrano cura e attenzione, per questo è bene non tralasciarli e considerarli elementi superflui!
Forse è questo l’accessorio per eccellenza che identifica la figura del cameriere. I guanti bianchi sono un elemento molto di moda in passato, poi caduto in disuso perchè l’argenteria dei locali di lusso li macchiava dando loro un aspetto “sporco”.
Oggi i guanti bianchi non rischiano più di essere macchiate dall’argenteria, in quanto i vassoi di servizio sono realizzati in materiali che non ossidano così facilmente e che non lasciano aloni. Questo accessorio va però contestualizzato e portato avendo cura di rispettare comunque tutte le norme in materia di HACCP ricordandosi che i guanti non sono sanificabili o lavabili sul momento.
I guanti bianchi sono dunque adatti a chi è addetto all’accoglienza e ad accompagnare i clienti al tavolo che non entra dunque a contatto con il cibo. In questo caso una divisa elegante e ben tenuta completata dai guanti bianchi dona molta raffinatezza e lusso.