fbpx
Promo - Trasporto omaggio da 20 € + iva

Scarpe da cuoco

banner-home-zoccoli-cucina-cuoco

Collezioni

[br_filters_group group_id=85071]
Svuota Filtri

Scarpe da cuoco

SCARPE DA CUOCO..
..non sottovalutarne l’importanza!

Per un cuoco il proprio lavoro è il migliore del mondo e regala tante soddisfazioni, non solo al palato, ma anche personali quando arrivano i complimenti dei clienti!
Lavorare in cucina però non è affatto una passeggiata e per fare un buon servizio bisogna partire con il piede giusto!
Ecco perchè è molto importante indossare le giuste calzature da cucina!

Requisiti e caratteristiche delle scarpe da cuoco

  1. Impermeabili: scarpe impermeabili sono utili in caso di caduta di liquidi bollenti, ma anche di liquidi in generale in quanto può essere assai spiacevole dover lavorare con i piedi bagnati.
  2. Punta rinforzata: avere il puntale è un’altro requisito previsto dalla normativa, essa serve per proteggere il piede da eventuali oggetti pesanti o appunti, da botte e urti, ma anche da liquidi bollenti.
  3. Suola antiscivolo: questo è un requisito imposto dalla normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro.
    Le scarpe in quanto DPI devono avere degli standard, la suola antiscivolo è necessaria per evitare il più possibile scivolamenti su pavimenti potenzialmente bagnati.
    Devono quindi avere un grip elevato.
  4. Comfort: il personale da cucina lavora in piedi per diverse ore al giorno, indossare scarpe comode risulta un requisito fondamentale!
  5. Leggerezza: le scarpe devono essere leggere e avere un peso che sia sopportabile e che consenta di muoversi agilmente.

Diversi modelli..

Tra le scarpe da cuoco si possono trovare differenti modelli:
Zoccolo: presentano punta rinforzata e suola antiscivolo, ma hanno l’aspetto simile alle ciabatte sanitarie con la parte posteriore aperta ma bloccata da un laccio. Queste calzature sono particolarmente adatte a chi non rischia la caduta di liquidi, soprattutto bollenti, sui piedi e per la stagione estiva.
Stringate: queste scarpe hanno tutti i requisiti richiesti dalla normativa e la comodità di essere regolabili grazie ai lacci.
Mocassino: questa calzatura soddisfa tutte le richieste in materia di sicurezza ed è la soluzione più elegante tra tutte le calzature.

Se vuoi provare un modello innovativo ti proponiamo gli scarponcini Calzuro

Scegli il modello che ti è più comodo e che meglio si addice alla tua mansione!